VITA DIS-ORDINATA

La mia visione del mondo, in poche parole

se lo vuoi Tutto é possibile

Ho deciso di dare finalmente ascolto ai miei pensieri.

Non so ancora esattamente perché io non lo abbia mai fatto prima. Non so cosa di preciso sia cambiato in me. L’unica cosa di cui sono certa è che questa non è la vita che voglio.

E’ da quando ho memoria che la mia vita è monotona: studio, casa, lavoro, amici, palestra. E mi chiederai, E allora? cosa c’è che non va? La mia risposta? Non sono felice.

Pensavo che raggiungere un’autonomia economica, essere circondata da buoni amici e da una bella famiglia mi sarebbe bastato per raggiungerla, ma così non è stato.

Pensavo che tornare a vivere a Firenze mi avrebbe dato lo sprint che mi serviva. Volevo costruire la mia vita e realizzare i miei sogni. Ma la verità è che mi sento come se la mia vita non fosse mai iniziata per davvero.

Uno parla tanto di sogni, ma quali sono davvero i miei? Se me lo avessi chiesto qualche anno fa, ti avrei probabilmente dato la classica risposta. Il 90% delle trentenni dice di volere una famiglia, comprare casa e realizzarsi professionalmente. Tutte cose meravigliose che probabilmente vorrò nel mio futuro. Tuttavia, la risposta che do adesso a questa domanda è: essere felice. Questa volta ho davvero intenzione di provare a raggiungerla.

Voglio che da ora in avanti la mia vita sia caratterizzata da tanti piccoli e grandi cambiamenti. Voglio trovare il coraggio di prendere decisioni in base a ciò che davvero desidero. Non voglio farlo solo perché è giusto così.

Ci sono tante cose e persone belle nella mia vita in questo momento. Ho costantemente paura di perderle. Di una cosa sono certa: tutto avviene per una ragione. Tutte le persone che incontriamo hanno un significato e apportano un valore aggiunto alla nostra vita. E’ così breve che non ho più intenzione di sprecarla. Provo un irrefrenabile impulso di rivoluzionarla. Voglio poterla vivere come io desidero.

La prima cosa che ho deciso di fare è proprio tornare a scrivere qui. E’ quasi un anno che non pubblico nulla su questo blog e sapete perché? Perché mi è stato detto più volte che è una perdita di tempo. Non ti porta a nulla. Non ti porta soldi. Perciò perché dedicarsene? L’errore più grande è stato quello di dare ascolto a queste voci. Scrivere mi fa bene. Tirare fuori i miei pensieri e vederli scritti sulla carta mi aiuta a fare chiarezza dentro di me. Direi che questo vale più di qualunque conto corrente pieno.

I passi da compiere per raggiungere i cambiamenti che desidero sono davvero tanti. Non sono per nulla semplici. So che ci vorrà tempo e pazienza. Sono determinata a provarci perché voglio raggiungere a tutti i costi la mia vera Felicità.

Lascia un commento