VITA DIS-ORDINATA

La mia visione del mondo, in poche parole

Che sapore ha la felicità?

E’ una domanda che mi sto ponendo spesso, da un po’ di tempo a questa parte. Io la mia felicità non l’ho ancora trovata ma mi sono messa all’opera per poterla raggiungere e ho giurato a me stessa che avrei fatto di tutto per arrivare all’esatto momento in cui mi potrò fermare e dire a voce alta ‘Sono finalmente FELICE’.

Vorrei solo poter abbandonare questa sensazione di sentirsi costantemente intrappolati in una vita che non sento più mia, o che forse non lo è stata mai. Sono sempre stata la figlia perfetta, brava a scuola mai dato problemi, usciva poco, tornava presto a casa. Poi c’è stata l’università; frequentata e terminata nei tempo, senza chiedere niente a nessuno, lavoravo per mantenermi; poi è arrivato il lavoro. Tutte scelte probabilmente giuste, ma che mi hanno fatto condurre una vita spenta e monotona.

‘Non sempre ciò che è giusto per gli altri è giusto anche per te ‘. Ho letto questa frase in un libro e descrive esattamente il mio stato d’animo di questo periodo. Ho sempre fatto la cosa ‘giusta’ ma per gli altri, ora è tempo che le scelte che vorrò fare siano dettate solo dalla mia volontà. E’ tempo di scegliere quello che può condurmi il più vicino possibile alla mia felicità.

Cosa voglio esattamente dalla mia vita? Non lo so, non ho una risposta da dare, ma forse è questo il bello, il navigare in acque sconosciute senza sapere esattamente dove andare rende la vita ancora più entusiasmante. L’unica cosa che so è che voglio cambiarla al meglio.

Voglio viaggiare, conoscere posti nuovi, gente nuova con abitudini diverse dalle mia. Voglio conoscere nuove culture, nuovi modi di vivere; voglio poter finalmente nutrire tutte le mie curiosità.

Avrò mai il coraggio di farlo? Avrò mai il coraggio di rischiare?

Spero proprio di sì.

Lascia un commento