Quando sei felice, sereno, attrai ancora più felicità e serenità a te.
Non sono mai stata una grande fan della legge di attrazione. Ammetto che spesso, quando la gente mi diceva ‘fai del bene e riceverai del bene’, provavo più nervosismo che altro. Era lo stesso quando mi dicevano ‘ridi che la vita ti sorride’.
Crescendo però ho iniziato a pensarla diversamente. Ho iniziato a notare come più ero triste, lamentosa, negativa su tutto più le varie situazioni peggioravano. Non riuscivo più a vedere e trovare il bello da nessuna parte, cosa che invece mi è sempre appartenuta.
Sono sempre stata una persona solare e allegra che vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Ma nell’ultimo periodo, il bicchiere non era diventato mezzo, ma completamente vuoto. Perciò ho iniziato a domandarmi cosa fosse cambiato in me. Mille domande alle quali non trovavo risposta. La verità era solo una: Il PROBLEMA ERA IL MIO ATTEGGIAMENTO.
Secondo il principio della LEGGE DI ATTRAZIONE, il simile attira il simile. I pensieri positivi portano esperienze positive. I pensieri negativi portano esperienze negative. Ed è proprio vero.
Questo vuol dire che siamo noi ad avere il potere di cambiare le cose, e anche in modo estremamente semplice. Siamo noi a volerci inutilmente complicare vita.
Una volta capito questo meccanismo, è bastato cambiare il mio atteggiamento. Quasi magicamente, le cose hanno iniziato ad andare per il verso giusto.
Di magico qui però c’è ben poco. Cambiando atteggiamento non ho solo attratto a me più positività. Questa stessa positività mi è utile soprattutto per affrontare le difficoltà che incontriamo nel nostro cammino su questa terra. Che non per nostra scelta, ma sono inevitabili.
Non è di certo facile cambiare il modo di impostare la vita da un giorno all’altro. Gli ostacoli sono tanti, ma se si inizia a guardarli con occhi diversi, ci sembreranno più semplici da superare.
C’è una frase di Winston Churchill che può riassumere perfettamente il cambiamento che io ho dato al modo di affrontare vita.
La frase dice: L’ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità.

Lascia un commento