VITA DIS-ORDINATA

La mia visione del mondo, in poche parole

Forse la felicità è nelle piccole cose, siamo noi a complicarci maledettamente la vita..

Gianluca Gotto, Le coordinate della felicità

Home

Articoli recenti

Gli australiani che ho conosciuto (pochi, ma buoni)

Quando sono arrivata in Australia, mi immaginavo già circondata da surfisti biondi che mi insegnavano a dire “mate” con l’accento giusto, barbecue sulla spiaggia e risate contagiose.La realtà?La maggior parte delle persone che incontro ogni giorno sono… altri backpackers.Italiani, francesi, tedeschi, sudamericani: praticamente un’ONU di zaini e sandali infradito. Gli australiani veri, invece, sembrano un…

Le vere minacce dell’Australia: non sono coccodrilli o serpenti

Quando si pensa all’Australia, la mente corre subito a immagini di spiagge assolate, surfisti e… creature letali ovunque. Sì, certo, coccodrilli, squali, serpenti e ragni giganti popolano i miti da backpacker, ma c’è un lato oscuro della Terra dei Canguri di cui quasi nessuno parla: le mosche estive e le magpie assassine. Le mosche: l’armata…

Parmigiano, pecorino & co.: più lontani della mia famiglia

La distanza inizia davvero a farsi sentire. Sono ormai quattro mesi che mi trovo dall’altra parte del mondo e, senza dubbio, è l’esperienza più incredibile della mia vita (anche perché, diciamolo, le mie esperienze precedenti erano praticamente inesistenti… ma a me piace partire sempre col botto). Certo, la mia famiglia e i miei amici mi…

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Impulso di scrittura giornaliero
In che modo il duro lavoro ti fa sentire realizzato?